Ricetta: Riso e pollo con salsa di mandorle

Di

pollo risoOggi un piatto unico, siete contenti? La preparazione non è velocissima, ma vedrete che vi sazierà a dovere, ricco com’è di gusto e sostanza, con aromi orientali gradevolissimi. Ecco come si procede:

Versare in una padella 4 cucchiai di olio di semi, scaldarlo e rosolarvi 1 cipolla di media grandezza finemente affettata, poi aggiungere 400 grammi di polpa di pollo a cubetti, rosolare bene, poi aggiungere anche 1 peperone tagliato a pezzetti quadrati. Rimestare spesso poi bagnare con 2 cucchiai di salsa di soia e lasciare cuocere per 10 minuti. Cuocere 200 grammi di riso Basmati in 300 millilitri di acqua salata, in pentola coperta e a fuoco basso. Intanto preparare la salsa versando 150 grammi di farina di mandorle in 450 millilitri di brodo vegetale con 1 spicchio di aglio schiacciato e 1 cucchiaio di prezzemolo tritato. Quando il composto inizia a bollire lasciare cuocere per 15 minuti a fuoco basso. Aggiustare di sale e pepe e unire il succo di ½ limone. Disporre nei piatti il riso, il pollo e coprire tutto con la salsa di mandorle.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009