Ricette per cucinare gli straccetti di manzo
Di Nicoletta A.Per gli amanti degli straccetti, che di solito si fanno preparare dal macellaio affettando sottilmente la noce di manzo, oggi prepariamo tre ricette di una semplicità disarmante. Accettiamo consigli per altri abbinamenti riusciti, nello spazio Commenti qui sotto
Straccetti di manzo con gli agretti
Fare rosolare 2 spicchi di aglio in 5 cucchiai di olio, aggiungere 800 grammi di straccetti di manzo e cuocere per 3 minuti. Poi eliminare l’aglio, aggiungere 400 grammi di agretti già sbollentati e un po’ di sale. Cuocere per altri 3 minuti e servire.
Straccetti di manzo con la rucola
Fare rosolare 2 spicchi di aglio in 5 cucchiai di olio, aggiungere 800 grammi di straccetti di manzo e cuocere per 5 minuti. Eliminare l’aglio e aggiungere 400 grammi di rucola tagliata a pezzetti e un po’ di sale. Poi cuocere per altri 3 minuti e servire.
Straccetti di manzo con radicchio e parmigiano
Passare nella farina 600 grammi di straccetti. In un tegame, rosolare 2 spicchi d’aglio in 2 cucchiai di olio extravergine d’oliva, poi unire la carne e mescolare. A fiamma alta, unire 80 grammi di burro, 2 cespi di radicchio trevigiano di piccole dimensioni finemente affettati e 2 bicchieri di vino rosso. Abbassare poi il fuoco, aggiustare di sale e pepe e lasciare cuocere finché il vino non è evaporato. Servire subito, guarnito con abbondanti scaglie di parmigiano.
Commenta o partecipa alla discussione