Tre secondi facili a base di carne rossa
Di Fabio B.Tritato di manzo, coscia di vitello, filetto o costata di vitello sono i tre ingredienti base di queste ricettine semplici e rapide. Dedicate a tutti gli appassionati di carne rossa, che sono molti! La più veloce in assoluto è la terza, che non richiede preparazione né marinatura, ma anche le altre sono assolutamente da provare!
POLPETTE IN SALSA DI POMODORO
Preparare un sugo di pomodoro a piacere (con olio, cipolla o porro e altri sapori). Intanto mescolare bene 350 grammi di carne di manzo mista a vitello tritata due volte, 1 uovo, 70 grammi di parmigiano, prezzemolo tritato, pangrattato quanto basta e sale e formare delle polpette piccole. Adagiare nel sugo bollente e portare a cottura.
CARNE AGLI UCCELLETTI
Tagliare la carne (coscia di vitello) a striscioline. Condirla con olio, rosmarino e aglio a pezzetti. Lasciarla riposare e marinare in frigorifero per alcune ore (almeno 3). Cuocerla in una bistecchiera di ghisa caldissima e aggiungere sale solo a fine cottura.
VITELLO ALLA SICILIANA
Mettere in una casseruola delle fettine o degli straccetti di vitello (filetto o costata) tagliate a pezzi non troppo piccoli, unire olio, sale, origano e aglio a fettine. Coprire e cuocere.
Commenta o partecipa alla discussione