Ricetta: Gnocchi di ricotta
Di Nicoletta A.Questa ricetta, da me più volte sperimentata con successo, mi arriva dalla mia collega Karin, una signora molto gentile specialista di primi piatti e veloci e saporiti. Si prepara molto velocemente e sarà molto apprezzata da grandi e piccini, vedrete …
Impastare bene 300 grammi di ricotta (meglio se del tipo pugliese), 150 grammi di parmigiano grattugiato stagionato, 140 grammi di farina e un pizzico di sale. Formare delle specie di salamini e tagliarli a tocchetti. Cuocere gli gnocchi in acqua bollente salata. Condire con burro e salvia.
2 commenti su “Ricetta: Gnocchi di ricotta”
Commenta o partecipa alla discussione
Commenta o partecipa alla discussione
Sponsor
Da non perdere
Carissima Nicoletta,
Innanzitutto complimenti per il tuo blog!Ho scaricato un sacco di ricette che pian piano cercherò di realizzare.
La prima che ho provato sono stati questi gnocchi di ricotta…sono una bomba!Facilissimi da preparare, subito pronti e con un sapore unico, veramente freschi.
Grazie mille per il progetto che stai portando avanti.
Avrei una richiesta: potresti spulciare tra le tue ricette qualcuna della Moroni da presentare oltre a quelle che già ci sono? Grazie mille.
Okay, mi metterò a cercarle. Tu resta “sintonizzata”! Se ti iscrivi ai feed RSS qui sopra in alto a destra ti arriveranno tutti gli aggiornamenti comodamente senza sforzi da parte tua. A Presto