Simone Rugiati: un giovane chef dal grande carisma
Di Nicoletta A.Simone Rugiati, a soli 26 anni è già uno chef molto popolare, soprattutto grazie alla sua partecipazione alla trasmissione TV condotta da Antonella Clerici, La prova del cuoco. Nato a Santa Croce sull’Arno, nei pressi di Pisa, Simone Rugiati (il suo cognome non è RugiaTTI e neppure RuGGIati, come credono molti) è chef del Gambero Rosso, consulente food Illy, consulente catering, show-chef e autore di libri di cucina. Ha collaborato alle riviste “La mia cucina”, “Buon Appetito” e “Mangiar sano”. Lavora anche su Rai SAT per Gambero Rosso Channel, un canale tematico di cucina, in cui presenta le rubriche: “SOS Simone” e “Oggi cucino in…dieci minuti” dove cucina in maniera giocosa, veloce e usando spesso aneddoti e battute. Con il suo carisma rappresenta un personaggio davvero atipico che riesce ad abbinare gusto, allegria e creatività. Non da ultimo, è anche molto apprezzato dalle ragazze, che hanno fondato vari fan club.
Tra le sue ricette:
Spiedini di gamberetti con finocchi e mango croccante
Mezzemaniche con ragù e melanzane
Involtini di vitellone
Bocconcini di tacchino in tempura
Pancake e prosciutto croccante
Zucchine ripiene gratinate
Fagottini di vitellone con cuore di cacio
Bavarese light con frutti di bosco yogurt e vaniglia
Crêpes con ciliegie, vino, cannella e rosmarino
Spuma di banane con arance al pepe e menta
Fichi cotti al vino su toast dolce di bufala
Commenta o partecipa alla discussione
E’ VERO….SIMONE RUGIATI NON SOLO E’ UN ABILE PROFESSIONISTA MA HA CARISMA DA VENDERE….
PIACE ALLE RAGAZZE MA ANCHE ALLE MAMME DELLE RAGAZZE….IO LO SEGUO SEMPRE SU GAMBERO ROSSO (SKY) E SPESSO CON IL MIO NIPOTINO MARZIO…CI CIMENTIAMO CON LE SUE RICETTE…E’ DAVVERRO YEAHHHH!!!!
io sono un grande appassionato della cucina e sopratutto di quella di simone ruggiati, è simpaticissimo vivace ma allo stesso tempo anche serio e determinato! il mio sogno è quello di incontrarlo
simone è davvero la persona che io spero un giorno di diventare………… è la mia passione da quando gio me lo ha fatto vedere per la prima volta!!!!!!!!!!
Mi piace molto lo chef simone Rugiati e vorrei sapere come trovare le ricette della sua rubrica “oggi cucino in ….10 minuti”.grazie.
Cara Stefy, ho cercato e ricercato, ma per ora in rete non è stato pubblicato alcun testo delle ricette. E’ un vero peccato! Farebbero comodo a tante persone…
….molto molto bravo mi piacerebbe anche a me trovare le ricette della sua rubrica”oggi cucino in…..10 minuti”…cmq complimenti ciao
simone e davvero bravo ma sopratutto figo ha una faccia bellissim ma purttropo kredo ke sia fidanzato………..ma va bene lo stesso rimane un ‘dolce’ sogno……….. sei belissimo
Grandissimo fans di Simo…simone è ragazzo con qualita riguardanti la cucina veramente grandiose…un giovane chef che stupisce…amo di diventare chef anke meglio di lui xò vorrei conoscerlo x imparare tanto..adesso finisco la scuola alberghira e laurearmi cm lui e poi qualche stagione cn simo piglierebbe bene…niccolo
in casa siamo in tre che ti adoriamo dove possiamo leggere le tue ricette?
Se vi iscrivete ai nostri Feed RSS qui in alto a destra potrete ricevere senza difficoltà tante ricette, tra cui anche quelle di Simone, di cui sono sempre alla ricerca!
vorre fare una cena afrodisiaca che mi consiglieresti come materia prima?
bello simpatico e bravissimo in cucina : il sogno di tutte le donne!
anche il mio… hihihihihih 😉
ciao simone,ti seguo sempre!!!vorrei invitarti a cena !!!!6 un ottimo cuoco.
CIAO SIMONE,CUCINARE è ANCHE PER ME UNA GRANDE PASSIONE,POI QUANDO TI GUARDO RUBO LE TUE RICETTE E DEVO DIRE CHE ME LA CAVO!!!HIHI6 TROPPO SIMBATICO,BELLO E NON SEI IL CUOCO PREFERITO DELLA MIA MAMMA MA ANCHE DELLA FIGLIA!!!!!!CONTINUA COSI’
simone sei un grande ma dove posso trovare le tue ricette perchè mia moglie e mio figlio sono matti di te ed sono stufi del mio brodo liscio?
Oltre che bravo e simpatico sei pure bello,dove prendi queste virtu’.
Quando ti guardo mi metti di buonumore e imparo sempre qualcosa.
Vorrei sapere se esiste un dvd delle tue ricecette, se non c’e’ cosa aspetti a farlo andrebbe a ruba.Baci
wow 6 un mito mia madre ti adora e dice ke 6 veramente molto bravo e gli piaci
ciauzzzz
cucino anch’io in 10 minuti piatti sfizziosi e creativi ed è per questo che ti seguo come posso mi piace chi è meglio di mè in cucina!
Il Sig. Simone Rugiati a novembre e dicembre 2007 si è rivolto alla nostra azienda di produzione video per eseguire riprese video di due serate di show, esattamente a Imola e a Roma.
Ad oggi, 1° luglio 2008, il Sig. Simone Rugiati, pur essendo entrato in possesso del video, non ci ha ancora pagato e ci siamo rivolti con un legale alla sua agenzia.
Questo per mettere tutti i lettori di questo blog in guardia sul comportamento poco onesto di questa persona.
Saluti.
ciao a tutti!
…simone farò di tutto per conoscerti!
Nonostante la sua giovane età è davvero uno dei miglior cuochi.In assoluto il migliore….
Ciao Simone,mi piace davvero la tua cucina anche se non ho mai messo in pratica le tue ricette…ma mi riprometto di farlo.
ah, lo scorso anno ti sognavo e il giorno dopo eri alla prova del cuoco…
Simone sei straordinario…hai conquistato tutta la mia famiglia compresa la mia bimba di 3 anni che non può fare a meno di vederti..Ti adoriamo!!
Ciao Simone!!!! Sei veramente bravo e carino, maaa un tradizionale e squisito pollo o piccione arrosto come fa mia madre lo sai fare?
ciao simone,io ti seguo sempre alla prova del cuoco,mi piacerebbe conoscerti,sono anch’io una cuoca.
ti trovo bello,simpatico e molto bravo.
ciao
grazie a te io a questa età ho voglia di cucinare con molto piacere e divertimento
di nuovo grazie
simone è un cuoco FANTASTICO… è davvero bravissimo ed è moltooo moltooo carinoooo… poi le ricette sono bellissime e molto fantasiose…poi la cucina è la mia passione le provo tutte le sue ricette…
grande simoneeeee
Volevo solo dire che è un peccato che non esiste un sito dove si possono vedere le ricette che presenta ogni sera a “Oggi cucino in….”. Le ricette sono molto interessanti, “diverse” e Simone e BRAVISSIMISSIMO!!!!
Non ho mai visto un ragazzo piu bello di te…si puo dire che guardo la prova del cuoco solo per te e per la simpatia di antonella…sei veramente il massimo..chissa se trovero un ragazzo che sia fantastico in tutto come te..mi fai sognare…
Ciao Simone!!!
Ti scrivo per dirti che sei un ragazzo favoloso e un cuoco di grande classe…mi piacerebbe molto conoscerti..MAGARI!!!!Farei i salti mortali…A presto (speriamo)
Ciao un bacio!!!
credo di essermi presa una bella cotta sai?!va be che l’uomo bello e che sa cucinare è un pò il sogno di tutte,è vero,ma tu saresti davvero da mangiare da quanto sei bello!!A parte tutto le tue ricette sn molto interessanti,proverò ad imitarne qualcuna prima o poi…speriamo in bene! ciao ciao
ciao Ibrahimovic dei fornelli.. Vorrei solo farti vedere alcune foto dei piatti della mamy.. ma non so come si fa,accidenti! Cosi potevi dare una tua opinione… ciauz
ciao sn simona lo sai k ti seguo sempre e spero giorno x giorno k alla prova del cuoco ci sei tu . tu sei il cuoco piu bello k io ho mai visto .. peccato k sn troppo piccola x te .. un bacione ciao !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ciao!sono fidanzata da molto tempo con un bel cuoco…ma io nn so cucinare!nn mi piace neanche farlo…nemmeno un pò:)!Eppure,quando nn esco le sera,guardo su gambero rosso “oggi cucino in…”o “sos..imone”e incredibile ma mi piace!mi diverte!Cucini in modo particolare e sei tropppo forte…mi fai ridere!!Non sei ancora riuscito a convincermi a provare a cucinare qlcuno dei tuoi piatti ma è già una gran cosa ke mi hai fatto trovare piacevole una trasmissione culinaria;)se mai deciderò di provare a inaugurare la cucina sarai il primo a saperlo!!ebbravo Simone!!baci baci jessica…cmq so fare bene il mojto quindi se vuoi contattami e magari cerco di liberarmi;)))!!!!
ciao a tutti, ho un grande problema, non riesco a fare il soufflè. anzi lo faccio ma non si cuoce all’interno. qualcuno può fornirmi la ricetta per una buona riuscita del soufflè?
ciao e grazie
Ciao Mauro, prova questa ricetta e poi sappimi dire…
https://www.solofornelli.it/ricetta-di-susanna-badii-souffle-al-basilico/
ciao simone sono monica ho 21 anni e vengo da cuneo con te e la cara antonnella ho inparato a cucinare sono 4 anni che vivo con il mio ragazzo e sono senpre contenta di vedervi perchè ogni giorno inparo cose nuove conplimenti siete fantastici by monica
Gentile Simone,sono chef di cucina e mi volevo congratulare per il tuo dinamismo e tecnica che usi. Non ti nascondo che amo visitare il tuo sito e prendere spunti.
Quando passerai da Bogliasco (Genova)mi farebbe piacere conoscerti.
Cordialmente
Umberto
Sai giuro che ora proverò a chiamare la prova del Cuoco e gli chiedo se mi fanno cucinare con te anche se ad essere sincera non mi piace affatto cucinare e non ne sono nemmeno capace ma non importa mi impegnerò!!!!!!!
Dai scherzo però mi farebbe molto piacere vederti almeno una volta dal vivo e non solo in tv ma so già che non succederà mai purtroppo!!!!!!
Ciao Ciao ……
come cuoco vali ma non mi piace il modo in cui lo fai vedere!! cucinare è una passione come quando fai l’amore lo devi fare bene se no non è piacevole. i tuoi piatti sn innovativi buoni ma il tuo carattere mi deprime. che tu sia bravo non lo metto in dubbio ma fare il buffone ti abbassa… qst è qll che penso cmq seguo il programma e ti faccio i complimenti. prova un filetto di cervo con salsa ai frutti di bosco e aceto invecchiato…
Ciao Simone,
potrei essere tua mamma, sei simpatico e molto bravo complimenti continua cosi’, ti segue assiduamente..
Mamma Anna
Gentile Simone Rugiati,
volevo chiederti se era possibile partecipare al tuo programma che io e mia mamma seguiamo sempre: “SOS Simone”.
Il 22 di marzo mia mamma compie gli anni e visto che ammira molto il modo con cui ti esprimi in cucina come regalo avrei voluto organizzarle una sopresa facendola partecipare al tuo programma.Ho scritto una mail anche a raisatgamberorosso@rai.it.
Spero che mi contatterai presto.
Grazie!
Federica.
Look forward to rubrica in gli estate uniti. Bona fourtuna.
ciao simo sei stupendo
Ciao Simo
mia figlia Isa 5 anni vede sempre il tuo programma !
e un tuo fans !!
6 grande !!!!
ti guardo spesso sul gambero rosso la mattina, ed oltre alle tue ricette, che apprezzo molto, ed sono buone perche’ le ho provate, vorrei invece provare a mangiare te, ciao Giuseppe
ciao simone sono roberta, vedo tutti i tuoi programmi e in verità oltre ad imparare mi diverto molto.Anche i miei figli sono dei tuoi fan, soprattutto perchè cerco di realizzare le tue ricette e loro fungono da cavie però contenti almeno cambiano menù quasi tutti i giorni!!!
Cia Simone sono Anna ti seguo sempre su SKY e trovo le tue ricette semplici facili e buonissime ne ho realizzate un paio x mio marito ed è rimasto molto soddifsatto! Grazie di esistere ti adoroooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!
allora se veramente simone legge queste cose ti prego di rispondermi!!!! tra poco è il compleanno di mia mamma… e mi sarebbe piaciuto farti venire a casa nostra per cucinare con lei, che ti segue sempre sempre e sempre!!!!
mi puoi dire come contattarti?!?!
Simone è fantastico….lo guardo tutti i giorni e quando vado a scuola(alberghiera) ne discuto le ricette con gli amici!sei mitico simone
ciao simone, ti seguo sempre su sky e nonostante la mia poca bravura nel cucinare grazie a te sono riuscita a fare qualche piatto decente;-)….avrei una richiesta però, basta con carne e pesce perchè non fare qualche ricetta in più per noi vegetariani???? please
ciao bellissimo simone io sono daniela da ferrara. volevo farti i complimenti x sei simpaticissimo e le tue ricette sono super gustose facili e veloci ti seguo sempre . ciao baci , ha dimenticavo ” il dopo le otto e buonisimo”. baci e abbracci dany.
Simo un’unica cosa : Stupendoooooo!!!!!!!!!!!!!!
Simone sei bravissimo!!complimenti per tutte le tue ricette….
Ciao Simone…sei fortissimo….COMPLIMENTI!!!!!!!…..Ciao…..
ciao simone, sei bravissimo e le tue ricette sono ottime, pensa che mentre io ti scrivo mio marito e’ in cucina con le tue ricette che lui stesso trascrive…… non sarebbe possibile partecipare ad una tua trasmissione?????? sarebbe felicissimo. saluti
prima mi piaceva il programma oggi cucino in…ma adesso si è montato troppo la testa e il più delle volte è molto sguaiato..mi ha stancata un pò per quei comportamenti..cerca di farsi piacere a tutti i costi..e cerca di prenderle normalmente le posate non fare sempre i giochetti lanciandole ..ci mette più tempo facendosi vedere e nn facendo la ricetta che poi alla fine il risultato non è niente xkè perde troppo tempo a giocare..ti saluto ..mi disp ma non c la facevo più a stare zitta guardandoti in tv..prima mi stavi più simpatico ma adesso sei un pò esagerato..magari se torni come prima perchè no….;-) bacioni
simone 6 un grande…di guardo ogni sera sul canale del gambero rosso…ti adoro…nche le tue ricette sono ottime,ma lo sei anche tu…veramente.:-)!!!
DEVI STA sereno!!!
ciao simone sono emilia e ti seguo da diverso tempo……e devo dire che sei davvero bravo!!!! nel mio ristorante dedicato esclusivamente alla degustazione del pesce ho realizzato diverse tue ricette personalizzandole a mio gusto ed i miei clienti le hanno trovate gustose e raffinate….. grazie per le innumerevoli fonti d’ispirazione…..e poi diciamolo…. vederti cucinare è una vera gioia…..per gli occhi!!!! bravo e bellissimo!!!
il 9 dicembre alle ore 17,00 avete dato la ricetta degli spaghetti con guanciale croccante e zucchine a dadini con zafferano.tra gli ingredienti era indicata la quantita di zafferano che mi auguro sia un errore di trascrizione,in quanto 5 grammi di zafferano per un piatto di spaghetti mi sembra decisamente eccessivo se non pericoloso per la salute,a meno che la ricetta indicasse la quantità necessaria per una spaghettata per 80 persone.
ciao simone ,sei un casinista ma bravissimo .
ciao simone! sei davvero davvero bravo! le tue ricette sono fantastiche, tanta fantasia e tanto amore per le materie prime. bravo!!!!
ciao simone.a mangiare ok sei molto bravo ma non ti sembra che 26 euro per un libro di questi tempi sia un po troppo?ti invito a casa mia ,in umbria,a mangiare il tartufo,i funghi,la cacciagione ecc e te mi regali il tuo libro …ok?
Ciao Simone, potresti trattare la tua cara mammotta con un po di delicatezza? ..insomma dire che non sa cucinare ..secondo me è un po distruttivo non credi? Non fare il superbo che non sei così antipatico.. e poi un grande chef come te deve essere anche un po più gentile..eh!..e non credo che non sappia cucinare la tua mamy..la frase è esagerata! Ciao!
ciao simon ,sono un appassionato di cucina in generale e un tuo ammiratore ,da molto tempo non riesco a seguirti su gambero rosso, tempo fà hai fatto con la ricciola al cartoccio e con pasta ma non la ricordo bene se mi potresti aiutare a ricordarla ?come posso fare per partecipare al tuo programma? ciao e grazie
avevi dato ia ricetta di una minestra ottima a base di patate a tocchetti sedano zucchine e bacon tutto a tocchetti e mi sembra cipolla. Me la ridai p.f. nno la ricordo bene so che c’era anche una crosta di formaggio .. grazie e a presto
ciao simone…io non so più che fare per riuscire a contattarti…vorrei partecipare al tuo programma o almeno riuscire a chiederti alcune informazioni…se ci sei batti un colpo…sei il number1
sei troppo forte.
ciao simo’!!!!
Ciao Simone sono mamma di due bambini che per mangiare mi rendono la vita impossibile,tanto che mi è passata tutta la voglia , la fantasia e la passione che ho sempre avuto per la cucina,mia grande passione.Sono casalinga però non ho tanto tempo per dedicarmi come vorrei ai pasti perchè qua si corre tutto il giorno per le esigenze dei bambini così,soprattutto alla sera mi manca la fantasia di cosa cucinare.Che dici mi aiuti?
ciao simone, ti seguo tardi dato che sono un pipistrello che dormirebbe tutto il giorno e vivrebbe di notte. “io me e simone” è un programma carinissimo, e mi piace il tuo essere così scnzonato e apparire semiserio. In realtà sei preparatissimo e molto capace, alla faccia di quelli che si prendono troppo sul serio. E poi hai, e tu lo sai molto bene, l’aplomb del vero animale da palcosenico… Complimenti da una bella cinquantenne che potrebbe essere tua madre!
Ciao Simone,
Ma perché sei così stronzo? S.O.S Simone: un cuoco paraculato cerca qualcuno che lo aiuti nel comportamento con il prossimo. Questa dovrebbe essere la tua trasmissione.
Disgustosa, chiaramente solo per il tuo comportamento
Caro Simone, una mi amica mi ha detto che una volta in tv hai presentato la ricette delle tagliatelle rosa condite con non ricorda cosa. Puoi per caso darmi la ricetta..anche via mail così riesco a stamparla?
Ti ringrazio infinitamente..e complimenti perchè sei davvero bravissimo.
Un abbraccio, ale (tua accanitissima fan)!
ciao simone ogni giorno mi dai compagnia,nel vederti mi sprigioni euforia e tanta voglia di cucinare.ho un sogno di aprire un piccolo ristorantino ma tutti dicono che un sacrificio,avendo due bimbe piccole e avendo il mio lavoro molto avviato sono una stilista modellista sarta mi piace creare,ma sto vedendo che mi diverto più davanti i fornelli .così tutte le sere invito amici e mi dedico a fare la scienziata pazza in cucina………ok simone sei un grande e grazie che imparo tante con la ta pazzia di cucinare.ti lascio vado nel mio lavoro che ho un vestito da sposa da finire magari ci metto un pò di basilico………………………
ciao sono michela volevo dire a Simone che è molto bravo e simpatico mi fa molto compagnia e provo anche a fare le sue ricette. mia madre lo definisce il cuoco “pazzo” ma solo in modo scherzoso…. Volevo dirgli che se mi vuole invitare alla sua trasmissione vengo molto volentieri!!
ciao SIMONE,mi chiamo MARIATERESA,sono pavese la zona del buon riso , ma ogni volta che ti vedo ai fornelli resto a vedere le tue ricette,e ti giuro nonostante che ho una buona conoscenza della cucina , riesco sempre a conoscere qualcosa di nuovo da te . sarebbe un desiderio che una casalinga cucinasse a fianco di un giovane ,capace ,preparato ,simpatico,veramente un super chef .SIMONE SEI UNICO
ciao Simone
io mi chiamo come te’ ma non ho il tuo talento in cucina, con un amico mezzo artista e la ns passione per le cose buone da mangiare e bere
stiamo aprendo un piccolo locale con 20 posti a sedere sfizioteca ristorantino che vuole essere qualcosa di innovativo e diverso, bio sano e a km 0 con vino biodinamico e birra artigianale; all’inizio ci faremo aiutara da una persona in cucina ma la mia aspirazione e’ trovare un giovane in cucina che mi/ e sopratutto ti assomigli nel modo di creare e nella velocita’ nel realizzare, come mi suggerisci di cercarlo?stage da aspiranti cuoci dell’alberghiero? very risky, quando apriamo ti invito, se sei da queste parti(treviso)
mi immagino preso come sei dalle tue mille cose, cmq non si sa’ mai nella vita
Simon 340 4004030
a.c.a. SIMONE RUGIATI
Quando possibile ti vedo volentieri in TV _ gambero rosso –
SEI ECCEZIONALE , VELOCE, FRESCO , COLORATO . Riesci a dare consigli spiegando i perche’ …
SEI BRAVISSIMO e per me sei uno dei migliori.
Un appunto: perche’ usate le pentole antiaderenti ? tu sai che anche le migliori non sono ideali…quando si riscaldano producono acidi tossici … e poi … credo sia ‘facile’ preparare piatti solo per 2 …la difficolta’ la trovo quando preparo una cena per 10-15 persone ….
Ti auguro tanto bene e mi aspetto qualche consiglio per quando a tavola sono in tanti ad aspettare un buon piatto …..
ciao simone sono irene una tua paesana sei un grande
ciao simone,non posso venire a lavorare con te?sei bravo e puoi insegnarmi tanto
ci conto in una tua risposta anche se negativa….meglio positiva.ciao
ciao simone quando vieni a treviso a conegliano ???????