Cantinetta vino a doppia temperatura: trova la migliore
Di Fabio B.Le cantinette per vini sono dei dispositivi utili e capaci di unire innovazione e design, praticità ed eleganza. Grazie a questo prodotto è possibile, per tutti gli amanti del buon vino, preservare bottiglie più o meno pregiate, e allo stesso tempo aggiungere un tocco di stile al proprio soggiorno o cucina.
Le caratteristiche tecniche di una cantinetta vino garantiscono la tutela e il mantenimento delle proprietà dei vini e, allo stesso tempo, li proteggono dai processi d’invecchiamento. L’innovativo sistema delle più moderne cantinette che consente di impostare una doppia temperatura, oscillabile tra i 5 e i 20 C°, consente di conservare e servire vini rossi e bianchi nello stesso momento. La cantinetta per vini è studiata per garantire un mantenimento ottimale dei vini, grazie al suo impianto a bassa vibrazione e al triplo vetro isolante con filtro UV che protegge dalle perdite di aroma.
Se siete appassionati di vini, e state valutando l’acquisto di una cantinetta, di seguito alcune delle info che possono esservi utili prima di procedere all’acquisto.
Se state valutando di scegliere una tra le numerose cantinette per vini da incasso presenti sul mercato, potrete notare come il brand Cantinettavino ne offra un vastissimo assortimento. Le cantinette variano per capienza, con una capacità che va dalle 7 fino a 200 bottiglie, design, materiale e caratteristiche peculiari relative ai consumi energetici e alla potenza.
Le cantinette vino da incasso sono ideali da inserire ad esempio sotto il piano di lavoro della cucina, grazie alle loro dimensioni ridotte e alla ventola dell’aria posta in basso. Per soddisfare ogni necessità, si possono trovare cantinette di 15 cm , 30 cm , 40 cm , 50 cm o 60 cm di larghezza. L’adattabilità è la caratteristica principale di questo prodotto. Da notare come tutte le cantinette presenti nella web sopracitata, siano dotate di vetro UV per proteggere da fonti di luce che potrebbero alterare le caratteristiche organolettiche dei vini, compromettendone la qualità.
Non sai quale può essere la scelta migliore per la tua casa? Se sei un appassionato o un collezionista di vini, e ne possiedi di diversi tipi, vigneti e sentori, ti consigliamo senza dubbio di optare per una cantinetta a doppia temperatura con capacità di stoccaggio fino a 24 bottiglie. La cantinetta a doppia temperatura per 24 bottiglie rappresenta infatti il giusto compromesso per chi cerca un elettrodomestico in grado di arredare ma senza occupare eccessivi spazi.
La web cantinettavino.it presenta un vasto assortimento delle migliori cantinette vino a doppia temperatura presenti sul mercato, e dai costi estremamente accessibili se confrontata con i suoi competitor. Per i veri collezionisti, segnaliamo anche la cantinetta da 66 bottiglie, più ingombrante e rumorosa, e adatta a spazi decisamente più ampi come il soggiorno e/o lo scantinato.
A chi, invece, opta per un compromesso, segnaliamo la cantinetta a doppia temperatura da 40 bottiglie e dal volume di 130 litri, con griglie in legno di faggio. Tutte le cantine vino menzionate sono coperte dalla garanzia fino a tre anni, un anno in più di quello solitamente offerto da molti altri marchi della stessa categoria.
Per i bevitori occasionali o abituali che per questioni di spazio, necessitano di una soluzione meno ingombrante, la cantinetta per vini da 12 bottiglie rappresenta la soluzione ideale.
Piccola, compatta, e trasportabile in qualsiasi angolo della casa (perfino sotto la scrivania!) , è adatta a chi predilige un solo tipo di vino, dal momento che può garantire il mantenimento di una sola temperatura.
Una cantinetta per vini così piccola e compatta, infatti, funziona esattamente come un frigorifero capace di tenere il livello di refrigerio e umidità ideale, ma in più garantisce la protezione da fonti di luce e odori di altri alimenti, e conferisce un tocco di eleganza e professionalità al vostro ambiente.
Questo tipo di cantinetta è perfetta tanto per la conservazione di vini rossi che, a discapito di una credenza alquanto diffusa, necessitano di una temperatura di conservazione costante, e non devono essere esposti a sbalzi di temperatura e a fonti di luce diretta, che per quella di vini bianchi e rosati.
Tutti i prodotti qui menzionati hanno superato brillantemente la prova sostenibilità, grazie alla loro futuristica tecnologia che permette di abbattere i consumi, facendo risparmiare dei soldi in bolletta e incidendo pochissimo sull’impatto ambientale.
E’ proprio per questo che non solo enologi e appassionati, ma anche tante attività commerciali, si affidano a questo tipo di dispositivo, per garantire un servizio ottimale e rispettoso delle proprietà dei vini più delicati e pregevoli, senza spendere una fortuna.
Commenta o partecipa alla discussione