Cuocere le braciole in padella: qualche ricetta semplice
Di Nicoletta A.Come dice il nome stesso, la braciòla è una fetta di carne (che può essere di manzo, di vitello o di maiale) che bisognerebbe cuocere arrostendola sulla brace. Ma questo non in tutte le stagioni è possibile e quest’anno è stato difficile anche in piena estate trovare una giornata non piovosa. Ecco perciò qualche ricetta veramente molto semplice per cuocere le braciole di vitello o di manzo direttamente in pentola.
BRACIOLE AL LIMONE
Passare nella farina bianca le braciole e cuocerle in burro caldo, aggiungendo una punta di dado granulare e un po’ di acqua calda. Quando sono ben rosolate, aggiustare di sale e irrorarle con succo di limone.
BRACIOLE AL PEPERONCINO
Scaldare l’olio e soffriggervi qualche spicchio di aglio e qualche pezzo di peperoncino per insaporirlo. Poi adagiare la carne, cuocerla fino al punto desiderato e aggiustare di sale.
BRACIOLE DI VITELLO AL ROSMARINO
Sciogliere il burro in un tegame e rosolarvi per pochi secondi un rametto di rosmarino. Adagiare poi le braciole (o i nodini di vitello), aggiustare di sale, pepe e aggiungere una spruzzata di marsala. Portare a cottura e servire.
Commenta o partecipa alla discussione