Come fare gli spaghetti con le cozze

Di

Spaghetti con le cozzeTanta voglia di estate, di sole, di mare, di sapori mediterranei. Pochi piatti sono emblematici in questo senso quanto gli spaghetti con le cozze preparati con tutti i crismi. Una sola raccomandazione: usate pochissimo sale per la pasta e il sugo, perché il liquido di cottura dei mitili è già molto sapido!

In una capiente padella cuocere 600 grammi di cozze pulite con 1 mestolo di acqua per 5 minuti o finché non sono tutte aperte. Poi sgusciarle e tenere da parte il liquido di cottura. Nel frattempo tritare 2 spicchi d’aglio e 1 ciuffo di prezzemolo e rosolarli con 4 cucchiai di olio extravergine d’oliva, unire 500 grammi di polpa di pomodori freschi tagliata a dadi e, dopo qualche minuto le cozze con un po’ del liquido di cottura opportunamente filtrato. Cuocere per circa 10 minuti a fuoco alto, rimestando ogni tanto. Lessare 400 grammi di spaghetti in abbondante acqua salata, scolarli, saltarli per un attimo nella padella con il sugo e servirli subito.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009