‘Il libro del cavolo’ di Sigrid Verbert: una festa per gli occhi
Di Nicoletta A.Il libro del cavolo, un titolo bello e spiritoso, per questo volume di grande stile, firmato dalla trentaduenne belga Sigrid Verbert, che vive a Roma dal 2003, già autrice della guida Easyfinger per l’editore Gambero Rosso. Ma forse ancora più nota come blogger dell’apprezzato sito CavolettoDiBruxelles, sulle cui pagine presenta quotidianamente ricette originali e curate, accompagnate dalle sue bellissime foto e da allegri commenti, in uno spirito informale, vivace, talvolta ironico che abbraccia considerazioni su ogni aspetto della vita.
Il libro del cavolo è un volume tecnicamente molto raffinato, dalla grafica a un tempo rigorosa e innovativa, illustrato dalle meravigliose foto di cui parlavamo. Tra le pagine, un centinaio di ricette si mescola con ricordi di viaggio, sapori e profumi, riflessioni personali e culturali.
Pubblicato dalle Edizioni Cibele, conta 256 pagine, nove capitoli, 160 fotocolor (non solo primi piani dei manicaretti, ma anche foto di viaggi e ambienti) e costa 28 euro.
Commenta o partecipa alla discussione
Ciao!
Ottima segnalazione & ottima idea come regalo di Natale, x cui.. l’ho appena acquistato online!
E prima di regalarlo, me lo leggo io!
🙂