Pesce per i bambini: tre ricette semplici
Di Daniele GrattieriSi sa che il pesce è uno dei cibi più salutari in assoluto. Particolarmente prezioso per i bambini e le persone anziane, perché molto digeribile e nutriente. Purtroppo però non tutti nascono amando il suo sapore, la maggior parte di noi ha dovuto “farci la bocca” con gli anni. Ma per aiutare i bambini ad apprezzare il pesce qualche ricetta sfiziosa (e semplice al tempo stesso) può risultare molto utile. Come quelle che vi presentiamo oggi!
FILETTI DI PLATESSA CON PATATE
Disporre in una teglia rivestita con carta da forno e unta con olio le patate affettate sottili, con sale e aghi di rosmarino fresco tagliati a pezzettini. Disporre sopra le patate i filetti di platessa con sale e rosmarino, irrorare di olio e cuocere in forno a 200° per circa un’ora.
SEPPIOLINE BOLLITE
Pulire le seppioline lasciandola a bagno in molta acqua. Poi cuocerle in poca acqua con la pentola a pressione, per 10 minuti. Condire con olio, sale, prezzemolo, limone ed eventualmente patate lesse a pezzi.
SOGLIOLE AL VINO BIANCO
Passare le sogliole nella farina e friggerle in olio. Quando la cottura è quasi completata, unire un po’ di vino bianco e lasciarlo evaporare.
Commenta o partecipa alla discussione