Pomodoro Orto Mio, quali sono i vantaggi delle passate già pronte
Di Daniele GrattieriLe passate già pronte ci consentono di preparare diversi manicaretti, e tutti da gustare. Quando andiamo a fare la spesa, ci troviamo di fronte a innumerevoli passate di pomodoro, ma qual è la scelta migliore?
Sì, perché è proprio il tempo il vantaggio principale delle passate di pomodoro, ma non solo: è un prodotto completo, che si attesta su rigidi protocolli di preparazione e una qualità standard con principi nutritivi che non possono di certo mancare.
Tra i prodotti che possiamo trovare al supermercato si distingue la passata di pomodoro Ortomio.
Pomodoro orto mio, la passata da provare
Grazie alla passione e coltivazione, nasce la passata di pomodoro Orto Mio: un sapore speciale, che ci riporta nelle case delle nostre nonne. La filiera produttiva è completamente italiana: è controllata e inoltre i processi produttivi sono ecosostenibili. L’attenzione all’ambiente e alla preparazione dei prodotti – non solo passata di pomodoro, ma anche diversi altri, e tutti da provare – è molto elevata. Per quanto riguarda invece la loro passata, troviamo pomodori italiani, con un gusto dolce e intenso, proprio come lo vorremmo.
Vantaggi delle passate già pronte
Immaginiamo di dover ricevere degli ospiti all’improvviso, oppure di essere tornati a casa tardi dal lavoro. Di certo, è un problema: potremmo dover preparare un piatto gustoso pur non avendo tanto tempo a disposizione. Nella nostra dispensa ci sono dei prodotti che non possono proprio mancare e che ci servono come base per i piatti principali, come la passata di pomodoro, i cui vantaggi sono davvero apprezzabili.
Apporto nutrizionale
Quali sono i valori nutrizionali della passata di pomodoro già pronta? Cosa contiene effettivamente? Quando stiamo per acquistare un prodotto, sono tante le domande che ci poniamo: per questo motivo dobbiamo orientare la scelta verso una salsa che possa soddisfare le nostre aspettative.
Per quanto riguarda la passata di pomodoro, le calorie di solito si attestano all’incirca a 38 per 100 grammi di prodotto: non mancano in parte minore le proteine, gli zuccheri, i carboidrati, così come naturalmente le vitamine e i sali minerali. In particolare, il pomodoro è un alleato del nostro organismo: un vero elisir di lunga vita, tra i capisaldi della dieta mediterranea.
Minor tempo di preparazione
Preparare la passata di pomodoro in casa è emozionante, e di certo qualcuno di noi si ricorderà i pomeriggi di settembre con le nonne, a fare la scorta per l’inverno. Tuttavia, al giorno d’oggi, c’è sempre meno tempo da dedicare alla cucina. Sì, è un peccato, ma per fortuna ci vengono incontro numerosi marchi importanti. Solitamente, la passata di pomodoro già pronta non richiede un lungo tempo di cottura, ed è la base di primi piatti semplici e gustosi (tra cui anche il ragù).
Sapore unico
C’è ben poco come il sapore della passata di pomodoro. In qualche modo è legata alla nostra infanzia, e per noi italiani è una vera tradizione. La pasta col pomodoro è amata da tutti, grandi e piccini, e di certo le varianti o le personalizzazioni non mancano di certo. La verità è che sin da bambini è un po’ un grande classico, quel jolly che mette d’accordo tutti a tavola.
Ricette con la passata di pomodoro: da leccarsi i baffi
Quali sono le ricette con la passata di pomodoro già pronta che abbiamo modo di provare? Alcuni piatti li abbiamo già menzionati: il classico è lo spaghetto col pomodoro, ma la passata ben si presta a qualsiasi preparazione, come il ragù della domenica. Ci sono poi dei casi in cui si può preparare la pappa al pomodoro, adatta per i bimbi e comfort food per noi adulti. O, ancora, qualche cucchiaio è indispensabile per il pollo alla cacciatora, ma anche per uno dei simboli della cucina italiana: sì, ci riferiamo proprio alla pizza (o, perché no, alla parmigiana). Con la passata di pomodoro già pronta Orto Mio, è possibile sbizzarrirsi ai fornelli, anche se non si ha molto tempo a disposizione.
Commenta o partecipa alla discussione