Qualche idea per un caffè freddo da urlo!
Di Nicoletta A.Non c’è bisogno di andare da un barman specializzato per preparare un caffè freddo coi fiocchi come quello che vedete nella foto. Ecco alcune idee:
Caffè freddo classico: mettere in un capiente bicchiere 1 tazza di ghiaccio finemente tritato, versarvi sopra 2 tazze di caffè ristretto, spolverare con zucchero/ dolcificante e macchiare con latte/panna a piacere.
Caffè freddo alla vaniglia: mixare in un frullatore 1 tazzina di caffè freddo ristretto, 1 tazzina di latte, 1 tazzina di ghiaccio finemente tritato, 1 tazza di gelato alla vaniglia e 1 cucchiaio di sciroppo al cioccolato (oppure di cioccolato fuso). Versare in un bicchiere alto e guarnire con panna montata.
Caffè freddo alla nocciola: mixare in uno shaker 2 tazzine di caffè espresso caldo, 2 cucchiai di miele, 2 cucchiai di cioccolato fuso o di sciroppo al cioccolato, 2 cucchiai di Nutella. Versare la miscela su cubetti di ghiaccio e servire.
Commenta o partecipa alla discussione
per me il caffe freddo è un solo:caffe, ghiaccio tritato e il tutto scecherato ,minimo due caffe, chi non è bravo si aiuta aggiungendo un po di panna
scusate mi sono dimenticato di mettere lo zucchero