Ricetta: Carciofi fritti

Di

Se preparate i carciofi in questo modo, forse riuscirete sicuramente a farli mangiare anche ai vostri bambini, che avrebbero tanto bisogno di verdura e dei preziosi nutrienti di questo ortaggio invernale, ma di solito lo snobbano alla grande. Vediamo dunque come procedere:

Mondare 8 carciofi di media grandezza, togliendo le foglie esterne più dure ed eliminando le punte. Dividerli in quattro o sei spicchi, asportare la parte bianca più interna e le barbe e immergerli per pochi minuti in acqua acidulata con il succo di 1 limone.  Nel frattempo, sbattere 3 uova con 1 pizzico di sale. Asciugare i carciofi, passarli nella farina bianca e poi nelle uova sbattute. Intanto mettere abbondante olio e 1 rametto di rosmarino in una padella e fatelo scaldare. Tuffare gli spicchi di carciofo e toglierli solo quando sono diventati ben dorati e croccanti. Asciugare su carta assorbente, aggiungere sale q.b. e servirli subito.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009