Ricetta: Couscous vegetariano

Di

couscousverdureAbbiamo già dato diverse ricette con il couscous, le troverete facilmente digitando la parolina nella casella “Cerca” qui a destra. Questo è un couscous “dell’orto”, va servito tiepido per essere gustato al massimo.

Tagliare 1 melanzana da 250 grammi a dadini: metterli in un colino con sale in modo che perdano l’acqua di vegetazione. Fare bollire 3 decilitri di acqua salata, sbollentarvi 200 grammi di piselli e non buttare l’acqua. In una padella antiaderente, riscaldare 1 cucchiaio di olio, saltarvi 200 grammi di zucchine a dadini, poi toglierle e nella stessa padella, con altro olio, rosolare la dadolata di melanzane ben strizzata, finché non sarà colorita. Unire zucchine, piselli, melanzane e 300 grammi di couscous precotto in una sola zuppiera e versarvi l’acqua dei piselli in ebollizione. Coprire e lasciare riposare per 5 minuti. Intanto scaldare 1/2 bicchiere di olio aromatizzato con un trito aromatico (1 scalogno, 1 cucchiaino di rosmarino, 1 cucchiaino di salvia, 1 cucchiaino di timo, 1 cucchiaino di maggiorana, 1 spicchio di aglio), sale e pepe. Con questo condire il misto di couscous e verdure. Trasferire in un piatto da portata guarnendo con strisce di peperone.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009