Ricetta: Crocchette di Brie

Di

Crocchette di BrieLasceranno tutti i vostri ospiti a bocca aperta queste insolite crocchette dal cuore morbido, che possono essere gustate come antipasto oppure prima della frutta, ma anche come stuzzichino per un aperitivo o per l’happy hour. L’importante è che siano servite immediatamente dopo la frittura. Le dosi sono per 8 persone.

Tagliare 300 grammi di Brie in otto spicchi di uguale grandezza e infarinarli con 30 grammi di farina, scuotendo via l’eccesso. Poi sbattere 2 uova e immergervi le 8 fette, impanandole poi in 30 grammi di pangrattato freschissimo. Appoggiare su un piatto, coprire e mettere in frigorifero per almeno 30 minuti. Scaldare abbondante olio per frittura a 180 °C, poi immergere le fette di formaggio impanato (due per volta) per 45-60 secondi, finché non risultano dorate. Poi scolare e appoggiare su carta assorbente da cucina. Servire subito.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009