Ricetta di Alessandro Borghese: Muffin salati

Di

Questa ricetta mi è stata suggerita da mia nipote Vale, che segue sempre il mitico chef Alessandro Borghese nella trasmissione Cucina con Ale del canale Real Time. Me ne ha parlato con entusiasmo perché aveva già provato a cucinare questi muffin lei stessa e il risultato è stato all’altezza delle aspettative, anche per me! Questi muffin possono essere serviti con una béchamel fredda messa a specchio sul fondo del piatto e/o con salumi. Ecco come bisogna procedere:

Mettere in una ciotola 140 grammi di farina, 120 grammi di burro non freddo, 1 cucchiaio di lievito per torte salate, 20 grammi di panna da cucina (o latte intero), 2 uova e mescolare energicamente il tutto con una frusta (anche elettrica). Poi tritare in maniera grossolana 1 mazzetto di rucola e aggiungerla al composto. In ultimo, aggiustare con circa 2 cucchiaini di sale. Versare l’impasto negli apposito stampini unti con burro e cosparsi di farina e lasciarli cuocere in forno già caldo a 200° C per 20 minuti.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009