Ricetta di Anna Moroni: Torta di zucca
Di Nicoletta A.Qualche giorno fa a La prova del cuoco Anna Moroni ha insegnato come preparare questa promettente torta a base di zucca e noi ovviamente abbiamo preso appunti. Tra l’altro, la famosa maestra di cucina televisiva ha consigliato a chi vuole fare più in fretta di cuocere la zucca non nel forno tradizionale per un’ora, bensì nel forno a microonde, per circa 20 minuti, in un contenitore con coperchio.
Cuocere in forno già caldo a 160° C per un’ora 600 grammi di zucca su una placca coperta con carta da forno. Cuocere in un tegamino 3 mele renette tagliate a cubetti con 1 noce di burro e 1 foglia di alloro. Lasciarle raffreddare. Prendere la zucca anch’essa raffreddata e frullarla in un robot da cucina insieme a 3 uova, 140 grammi di zucchero, 100 grammi di latte, 2 cucchiai di pane grattugiato, 1 pizzico di sale, 2 cucchiaini di cannella e 1 pizzico di pepe. Unire anche la mela cotta e 10 grammi di uvetta precedentemente ammollata in un po’ di brandy. Ungere una teglia con burro, rivestirla con carta da forno e versare il composto. Coprire con 1 mela renetta tagliata a fettine ben disposte sulla circonferenza. Cuocere per 50-60 minuti in forno a 190° C.
Commenta o partecipa alla discussione
anna,cara,nonti conosco dalla tv,ma vedo tante ricette col tuo nome,sei tu,proprio la mogle di massimo e, perciò,mia cugina?
puoi usare la ma email x rispondermi. kisses and love.