Ricetta: Filetti di triglia alle erbe aromatiche

Di

Soltanto 270 calorie a porzione per questo squisito secondo a base di pesce, con tutti i sapori più classici del Mediterraneo. Vediamo come si fa:

Infarinare leggermente 500 grammi di filetti di triglia già puliti. Scaldare 3 cucchiai di olio extravergine d’oliva in una padella antiaderente e farvi dorare 1 spicchio di aglio. Adagiare il pesce e farlo cuocere da entrambi i lati. Sfumare con 1/2 bicchiere di vino bianco secco, lasciare evaporare completamente e poi aggiustare di sale. In un’altra padella, scaldare 1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva e saltarvi 250 grammi di pomodorini con 30 grammi di capperi sotto sale ben sciacquati e 1 spicchio di aglio. Passare i pomodori nella stessa padella del pesce e lasciare insaporire per qualche minuto. Prima di servire i filetti con il loro sugo, cospargerli con un trito di basilico, maggiorana e scorza di limone grattugiata.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009