Ricetta: Gnocchi al sugo di barbabietole rosse

Di

Esistono anche gli gnocchi fatti con un impasto reso di colore rosa dagli ingredienti, ma in questo caso gli gnocchi diventeranno rosa perché conditi e gradevolmente tinti da un sugo di barbabietole rosse. Se volete essere voi stessi a preparare gli gnocchi di patate in casa, seguite le indicazioni della migliore di tutte: la maestra di cucina Alessandra Spisni, su questa pagina.

Tritare 1 cipolla e 1 spicchio d’aglio, rosolarli con 5 cucchiai d’olio. Quando hanno preso colore unire 500 grammi barbabietole cotte tagliate a fiammifero, aggiustare di sale e pepe. Fate insaporire per 5 minuti. Intanto lessare 500 grammi di gnocchi, scolarli e versateli in una pirofila unta con olio, passandoli per qualche minuto sotto il grill. Poi coprirli con uno strato di sugo di barbabietole e 300 grammi di formaggio Edamer tagliato a striscioline. Aggiungere qualche cucchiaio di olio a filo, guarnire con erba cipollina e spinaci freschi e mettere in forno preriscaldato a 180° C per 30 minuti.

2 commenti su “Ricetta: Gnocchi al sugo di barbabietole rosse”
  1. La Cuoca Itagnola ha detto:

    Ottima ricetta, come tutte quelle che pubblicate. Ma quel che volevo dirvi in realtà è ringraziarvi per le belle parole che mi avete dedicato su queste pagine più di una volta. Ora che il mio programma su Radiodue “Che bolle in pentola?” è stata cancellata dal nuovo direttore, non mi resta che mandarvi un grande abbraccio e darvi appuntamento sul mio blog dove ogni settimana scriverò quel che vi avrei detto, più o meno, dai microfoni. GRAZIE!

  2. Gisella ha detto:

    Desideri ricevere una “dritta” per confezionare una pietanza a base di gnocchetti di patata conditi con barbabietola rossa e crudo di gamberi grazie


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009