Ricetta: Petti di pollo al limone

Di

Questo è un secondo veramente dietetico e salutare. Potrebbe essere una pietanza “preventiva” per i danni che ci faranno le abbuffate delle feste di fine anno. Diciamo che è un piatto sano per vari motivi: il pollo è una carne bianca contenente pochi grassi e colesterolo. Inoltre, mangiarlo con il limone, migliora l’assorbimento del ferro e la digeribilità della carne. Se volete abbinare un vino a questo piatto, vi consigliamo uno di questi: chardonnay, pinot grigio, vermentino o verdicchio.

Prelevare da 1 limone non trattato due strisce di scorza (senza la parte bianca) e tagliarle a strisce sottilissime. Scaldare 3 cucchiai di olio extravergine di oliva in una padella e far dorare bene 500 grammi di fettine di petto di pollo su un lato. Girare e aggiungere le scorzette. Irrorare con il succo del limone, 2 cucchiai di acqua e sale. Lasciare cuocere per 5 minuti, poi togliere la carne dalla padella e sistemarla nel piatto. Servire subito.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009