Ricetta: Petto di pollo al cartoccio con verdure

Di

Eccoci qui con una ricetta per preparare dei bocconcini di petto di pollo cotti in cartocci di carta stagnola insaporiti da fettine di limone e spezie, con accompagnamento di verdure. Lo zenzero è spesso usato come esaltatore di sapore per il pollo: qui trovate un’altra ricetta con i due ingredienti (pollo fritto con salsa al ginger), decisamente più calorica della presente.

Preparare 4 pezzi di carta stagnola piuttosto grandi e disporli sul piano di lavoro. Spennellare la superficie di ciascuno di essi con olio extravergine d’oliva e appoggiarvi gli ingredienti suddividendoli equamente: 4 patate finemente affettate, 4 carote non troppo grandi tagliate a julienne, 4 spicchi d’aglio schiacciati, 24 bocconcini di petto di pollo non troppo piccoli, 1 limone biologico tagliato a fettine, 1 cucchiaino da tè di curcuma, 1 cucchiaino da tè di cumino, 1 cucchiaino da tè di zenzero in polvere, una punta di peperoncino in polvere. Versare 2 cucchiai di olio extravergine d’oliva sulla superficie degli ingredienti, con sale e pepe. Chiudere bene i cartocci affinché il vapore resti contenuto all’interno, poi appoggiarli su una placca da forno e cuocere in forno già caldo a 220 °C per 20 minuti.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009