RicetteChef.it: un sito che raccoglie le ricette dei cuochi più famosi

Di

Come è più che evidente dal suo nome, l’obiettivo del sito RicetteChef.it è di raccogliere ricette di cucina blasonate. Si tratta infatti di un bel blog sul mondo della cucina a cura di Giorgio Broggini, i cui manicaretti possono essere gustati di persona anche all’Osteria di Porta Cicca, a Milano.

Alla collezione di ricette chef famosi (quasi tutte star Michelin come Gualtiero Marchesi, Gennaro Esposito, Aimo e Nadia, Fulvio Pierangelini, Ilario Vinciguerra, Gordon Ramsay, Gianfranco Vissani, Loretta Fanella, Carlo Cracco) si aggiungono nel database altre interessanti categorie: piatti afrodisiaci, per celiaci, per vegetariani, per vegani. E naturalmente tutte le tradizionali portate (antipasti, primi, secondi, contorni, dessert, biscotti, pane, salse) nonché le ricette per le festività (Natale, Pasqua, San Valentino).

I visitatori possono cercare le indicazioni per preparare il piatto che desiderano mediante un comodo motore di ricerca che include anche utilissimi parametri come Ingredienti desiderati/ingredienti non desiderati, Tempo di preparazione, Tempo di cottura. Inoltre, previa registrazione sul sito, chiunque lo desideri può proporre le sue proprie invenzioni: le ricette degli utenti vanno ad arricchire il catalogo.

1 commento su “RicetteChef.it: un sito che raccoglie le ricette dei cuochi più famosi”
  1. Complimenti ottime ricette


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009