Tre ricette semplici con le zucchine
Di Nicoletta A.A breve le zucchine saranno un ortaggio di stagione che abbonderà sulle nostre tavole. Ecco tre modi davvero semplici per prepararle (fritte, stufate o lesse). Ricordando che, per avere un sapore davvero buono deve trattarsi di ortaggi molto freschi e sodi. Ecco come procedere:
ZUCCHINE FRITTE
Tagliare le zucchine per il lungo a fette sottili. Passarle in una pastella a base di latte, farina e uovo sbattuto. Friggerle in olio e aggiustare di sale.
ZUCCHINE STUFATE
Soffriggere qualche spicchio di aglio in olio. Poi aggiungere le zucchine tagliate a spicchi triangolari. Cuocere a fuoco lento (se necessario aggiungere qualche cucchiaio di acqua). Alla fine aggiungere sale, basilico spezzettato e parmigiano grattugiato. Lasciare riposare. (Possibile variante: invece del basilico aggiungere qualche foglia di salvia tritata)
ZUCCHINE RIPIENE DI FORMAGGIO SPALMABILE E TONNO
Bollire le zucchine, lasciarle raffreddare, tagliarle a metà e togliere la polpa più interna. Intanto preparare un composto omogeneo di formaggio spalmabile tonno, con cui farcire le zucchine.
Commenta o partecipa alla discussione