Un cucchiaio per pesare con precisione gli alimenti
Di Nicoletta A.Piacerà molto a chi non ama cucinare con dosi a occhio e ai patiti della pasticceria, nella quale la precisione nelle quantità è di importanza fondamentale. Ma lo apprezzerà anche a chi è a dieta per dimagrire o per patologie più gravi e deve dosare grassi e zuccheri a dosi minime. Oppure chi sta assumendo medicinali a dosi molto prestabilite. Si tratta di un cucchiaio che pesa con precisione gli alimenti che contiene, praticamente un “cucchiaio-bilancia”.
Quando le quantità sono veramente piccole, infatti, di solito la bilancia da cucina di medie dimensioni non è sufficientemente precisa, e poi risulta sempre difficile calcolare la tara del contenitore. Invece in questo modo il problema è risolto: vedrete che diventerà anche per voi uno strumento comodissimo per pesare al volo piccole quantità di farina, zucchero, lievito in polvere o simili. La scala di misurazione va dal decimo di grammo fino ai 300 grammi e, volendo, si può usarlo anche con le unità di misura anglosassoni (ovvero, le once).
Il cucchiaio funziona con 2 batterie ministilo e ha un’autonomia di 30 secondi, dopo i quali si spegne automaticamente. Lungo poco più di 22 centimetri, è disponibile solo nel colore bianco e ovviamente non è lavabile in lavastoviglie. Il costo? Solo 18,99 euro.
Commenta o partecipa alla discussione
Ciao . io voglio il cucchiaio per pesare con precisione gli alimenti , dove ? fammi sapere ? grazie R? ciao saluti ……..