Una fiamma per caramellare

Di

Fiamma per caramellareSalvatore De Riso in persona ha detto: Se non ce l’avete, compratevi l’utensile per caramellare! Lui lo utilizza infatti per cuocere in un attimo le piccole decorazioni di meringa che guarniscono una torta. Io lo passo per un attimo sopra la crema pasticcera che completa una macedonia per ‘flambarla’ senza l’uso di liquori, con risultati sempre molto apprezzati dagli ospiti. Ma si può anche usare per caramellare i budini, per rendere croccante il pollo o una pasta cotti in forno: in pratica ha la stessa funzione del grill, solo che è molto più veloce, mirato e risparmioso. Con una passata della fiamma, anche pelare i pomodori sarà facile e rapido, poiché non sarà più necessario sbollentarli.

I modelli più consigliabili hanno una impugnatura ergonomica e una fiamma regolabile. Funzionano con le normali ricariche degli accendini.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009